MABO IFS

MABO IFS

Nel 2006 è nata la nuova IFS MABO SPA, capeggiata da un gruppo di affiatati studenti dell’istituto Lorenzo Lotto di Trescore Balneario (Bg).

L’idea è di riuscire a creare e gestire un’impresa, simulando le varie fasi aziendali, al fine di sperimentare a livello pratico quello che a scuola impariamo esclusivamente a livello teorico.
Il principale obiettivo è di riuscire a portare avanti in modo professionale e continuativo l’attività d’impresa mantenendo in modo stabile la richiesta dei prodotti sul mercato, la loro qualità e cercando di soddisfare in modo strategico le esigenze dei clienti eseguendo un rapido servizio sia di produzione che di consegna.

Diversi sono stati i motivi che ci hanno spinto a simulare l’attività di un’impresa produttrice di bottoni, fibbie ed accessori vari per l’abbigliamento:

 ·        il bottone è fra i più comuni e contemporaneamente originali elementi nell’ambito dell’abbigliamento; comune perché il suo utilizzo ha origine fin dai tempi passati e originale perché tuttora attira l’attenzione di molte persone.

 ·        il bottone è un oggetto accessibile a tutti per via della sua economicità ed è presente nei campi dell’ abbigliamento per clienti di qualsiasi età.

Sperando che questa esperienza ci possa servire in un prossimo futuro nel campo lavorativo, ci auguriamo che la nostra avventura ci permetta di conoscere e capire come realmente funziona l’attività di un’impresa nel mondo aziendale.